IL'11° edizione della fiera internazionale ittica “Crofish” si è svolta a Parenzo (Croazia) dal 26 al 28 ottobre al palasport Žatika. Oltre alla parte espositiva, nei tre giorni di manifestazione si sono alternate degustazioni, discussioni e laboratori. Nella giornata di apertura si è tenuta una tavola rotonda sui problemi comuni e stato delle relazioni tra l'Italia e la Croazia nel settore della pesca e dell'acquacoltura.
Intervsite 1° parte : Paolo Panontin, assessore alle Autonomie locali e coordinatore riforme caccia e risorse ittiche Friuli Venezia Giulia; Graciano Precalj, Assessorato agricoltura selvicoltura caccia pesca economica idrica Regione Istriana; Aldo Tasselli, esperto di vallicoltura e di ittiopatologia – componente tavolo Blue del Mipaaf; Tomislav Tolušić, ministro dell'agricoltura Repubblica di Croazia; Marcella Zappaterra, consigliera Regione Emilia-Romagna; Ante Mišura, viceministro dell'Agricoltura e direttore del Dipartimento per la pesca.
Interviste 2° parte: Vittorio Elio Manduca, dirigente responsabile servizio Attività faunistico-venatorie e pesca Regione Emilia-Romagna; Piergiorgio Vasi, Valorizzazione Attività di acquacoltura e pesca marittima Regione Emilia-Romagna; Corrado Piccinetti, direttore di Laboratorio di biologia marina di Fano dell'Università di Bologna; Marcella Zappaterra, consigliera Regione Emilia-Romagna; Mario Richieri, dirigente Settore pesca Regione Veneto; Marco Spinadin, presidente Federcoopesca Veneto; Antonio Gottardo, presidente Lega Pesca Veneto; Silvia Križanac, nutrizionista tecnolga – Azienda Cromaris.
Il dibattito si è svolto nell'ambito della manifestazione “Caccia & Country Fishing Expo”alla Fiera di Forlì.
Interventi:
Il dibattito si è tenuto a Cesenatico il 20 agosto nell'ambito della manifestazione “Tra Cielo e Mare. Incontriamoci con i pescatori”: occasione di confronto con i pescatori delle marinerie della costa romagnola e di riflessione sulle opportunità e problematiche del settore ittico.
Interventi:
Interviste video:
Il dibattito si è tenuto a Cesenatico il 19 agosto nell'ambito della manifestazione “Tra Cielo e Mare. Incontriamoci con i pescatori”: occasione di confronto con i pescatori delle marinerie della costa romagnola e di riflessione sulle opportunità e problematiche del settore ittico.
Interventi:
Il dibattito si è tenuto a Bellaria Igea Marina nell'ambito della manifestazione “Tra Cielo e Mare. Incontriamoci con i pescatori”: occasione di confronto con i pescatori delle marinerie della costa romagnola e di riflessione sulle opportunità e problematiche del settore ittico.
Partecipanti: